Torna al Menu Chi siamo

chi sono

Oltre il colore c’è sempre una comunicazione, una personalità, una cultura …uno stile

Dal 1958 un dono di famiglia, l’esperienza e la passione cresciuta negli anni, hanno contribuito nella qualità, nelle finiture quasi maniacali e nella scelta mirata dei migliori prodotti sul mercato, pensando soprattutto al rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Professionalità, Serietà e Sicurezza nell’esecuzione di Tinteggiature Interni, Esterni, Smalti, Vernici, Velature, Stucchi, Sistema termico a cappotto, Rivestimenti, Gigantografie,  Trattamenti Antimuffa e Trattamenti Anticarbonatazione.

Realizziamo anche un ciclo completo,  dall’isolamento dell’edificio fino alla decorazione finale, in base alle esigenze, ai gusti, ai tempi a disposizione e garantendo così, un’ottima flessibilità operativa. Cerco di dare un tocco di originalità al vostro ambiente, nella scelta dei materiali, dei colori, trovando la finitura desiderata e garantendovi il suo fascino, ma soprattutto la durata nel tempo.

Risolvo problemi di umidità, con un trattamento efficace sia in interno,chi in esterno, per la protezione da funghi,alghe, muffe e batteri. Per ogni problema, esiste una soluzione e per ogni soluzione, esiste un sorriso, che da anni è il nostro timbro ed il vostro passaparola, che ci fa andare avanti e guardare il futuro.

 


Torna al Menu Interni

interni

Dipingere l’interno di un’abitazione, di un ufficio, di un bar, di un ambiente pubblico, lavorativo o commerciale è una manutenzione da non trascurare.

Quante volte entrando in un luogo avete percepito una sensazione, un ricordo, un’emozione, un qualcosa di indescrivibile anche se l’attenzione non era sul colore, ma comunque una cornice ad eventi ed incontri quotidiani.

Il mondo è colorato,lo coloriamo ogni giorno con la nostra fantasia, con l’abbigliamento,con le auto, il nostro stile di vita,che cerchiamo ogni volta di stupire e stupirci di noi stessi.

Ogni cliente merita il meglio, sia nei prodotti, sia nei risultati, in questo mi batto ogni giorno per darvi un tocco di originalità e stile nel vostro ambiente, per percepire un senso di benessere così da donare emozioni a voi ed a tutti quelli che passeranno da lì. Sempre aggiornato nelle tecniche e nello sviluppo di materiali innovativi, con una filosofia di massima attenzione alla salute dell’uomo e al rispetto dell’ambiente.


Torna al Menu Esterni

esterni

Che prodotto utilizzo fuori?
Dare un prodotto in esterno, per la pitturazione di una facciata o edificio, ha come obiettivo la decorazione, ma soprattutto la protezione delle strutture dagli agenti atmosferici. Esistono perciò finiture per ogni superficie lasciando respirare i muri per avere un elevata permeabilità al vapore acqueo, unitamente ad una buona idrorepellenza e basso assorbimento d'acqua.

La tecnologia e i prodotti innovativi a differenza delle precedenti pitture per esterno, non formano pellicola, non sfogliano, ma creano un rivestimento opaco, poroso e traspirante che aderisce perfettamente su supporti vecchi o nuovi.

Ci sono pitture al lavabili al quarzo,pitture con resine ai silossanni specifiche per la protezione e la decorazione di facciate storiche, intonaci esterni, intonaci di risanamento traspiranti, che possiedono un’eccellente resistenza alle intemperie, bassa ritenzione di sporco e proteggono il muro dalla formazione di microrganismi quali muffe ed alghe.

Pitture a base di silicato di Potassio, hanno un risultato che è di fondamentale importanza nel restauro di antichi edifici, con muri portanti pieni e di elevato spessore, unendo effetti estetici e cromatici molto simili a quegli degli antichi intonaci colorati a calce per i lavori di restauro di edifici storici o di rilevante interesse architettonico. Non vi resta che scegliere il colore da vestire la propria casa.


Smalti Torna al Menu

Smalto

Dai un colore a tutto?

Dare un prodotto a smalto, oltre che a proteggere un supporto si ravviva con un tocco di personalità un ambiente, un pavimento, una soffittatura, una ringhiera, una staccionata, schiarire o decapare porte, serramenti ed ante scure.

Il mercato ormai ci propone una vasta gamma di smalti; Prodotti Anticorrosivi, smalti resistenti alle intemperie, smalti brillanti, satinati, opachi, smalti per legno non ingiallenti, smalti inodore e smalti per pavimenti civili ed industriali, con un ottima resistenza all’abrasione ed al graffio.

 


Vernici Torna al Menu

Legno nuovo o vecchio?
Dare un protettivo e decorare strutture, manufatti e soffittature in legno con resine sintetiche o acriliche inodore impediscono la degradazione del legno.

Impregnanti e vernici che proteggono e penetrano, dando un ottimo effetto idrorepellente, grazie alle particolari cere contenute, che respingono l'acqua mantenendo il legno sempre asciutto. Si può ottenere una finitura opaca,satinata o lucida in versione all’acqua o al solvente.

La pigmentazione speciale e le particolari sostanze stabilizzanti della luce presenti, filtrano i raggi ultravioletti, garantendo l'inalterabilità della tinta, mettendo in evidenza le venature del legno e soprattutto impediscono una rapida degradazione e successivo inaridimento del legno. Inoltre si protegge il legno dall'attacco di muffe, funghi ed insetti. Il legno va trattato con cura, non aspettare.

 


Velature Torna al Menu

Velature

Ti piace il movimento?
Decorare e dare movimento ad una parete, intendo esaltare il colore con giochi di chiaro-scuro, che insieme alla luce creano emozioni  e sentimenti nell’ambiente e in chi ci passa del tempo. Un velo di tinta che si muove in modo morbido, delicato, sfumato e naturalmente senza togliere luminosità al colore.

Si possono ottenere diversi effetti dalle sovrapposizioni di colore, basta scegliere la tinta e sfiorare la fantasia.

Se vi piace un effetto antichizzato, un effetto metallizzato,un effetto perle sciente, un effetto terre fiorentine, qualunque sia, sono finiture che non passano inosservate. In esterno una finitura di pregio e soprattutto rispettando i muri, lasciandoli traspirare, come nel recupero di edifici d’interesse storico e artistico.

 


Torna al Menu Stucchi

Personalizza il tuo ambiente?
Riportare atmosfere,sentimenti e armonie negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo, è la consapevolezza che stimola la scelta dei colori e delle decorazioni.

Tutto questo riscoprendo le tradizioni antiche,fondendo le ricette del passato con l’esperienza maturata negli anni,abbiamo realizzato finiture che affondano le loro radici, nella cultura e nella storia del nostro paese.

Già nell’antica Roma l’uso della calce come elemento decorativo, trovava notevole espressione, ma i massimi livelli vengono raggiunti a partire dal rinascimento e culminano poi nel ‘700 con realizzazioni che ancora oggi ci affascinano e ci stupiscono. La tecnica applicativa, permette di ottenere l’effetto desiderato,rendendo il vostro ambiente raffinato,sofisticato ed estremamente elegante.

La vostra personalità si rispecchierà sulle sovrapposizioni di colori chiaro scuri, con calce naturale o effetti perle scienti e metallizzati.


Stucco Calce è un rivestimento minerale decorativo, che rispetta e mantiene un’alta traspirabilità del muro con un aspetto lucido,con contrasti di brillantezza simili a quelli proposti dagli antichi stucchi veneziani.
Marmorino è un rivestimento minerale decorativo, che rispetta e mantiene un’alta traspirabilità del muro, con un aspetto a tratti opaco e semilucido ideale per interni ed esterni nei centri storici.
Malta Antica è una finitura per interni ed esterni, con effetto storico ed è composta da granulati di marmo selezionati,sabbia di fiume,calce,cemento,terre coloranti e cellulose di origine vegetale.
Stucco acrilico è una finitura per pareti e soffitti di interni,lavabile e dotata di particolari riflessi perlacei che creano giochi di luce e metallizzati, che riproducono l’effetto dei metalli preziosi, assumendo tonalità diverse a seconda dell’angolazione della luce. Da utilizzare in ambienti sia classici che moderni.

 


Torna al Menu Sistema termico a cappotto

cappotto

Buono per ogni stagione?
Ideale sia per le nuove costruzioni, sia per le ristrutturazioni, il sistema cappotto è la soluzione creata per migliorare il comfort di ogni abitazione, sia in inverno, che in estate, una riduzione dei consumi energetici e l ‘abbattimento delle dispersioni termiche.

L’applicazione sui muri esterni di pannelli in polistirene espanso, estruso, grafite, sughero, lana di roccia, fissati con chiodi appositi, rasati ed armati con una rete in fibra di vetro alcali-resistente, rivestiti da una speciale finitura protettiva, che assicura una perfetta coibentazione, per una casa più calda in inverno e più fresca in estate, solo comfort ambientale e benessere termo igrometrico.

Con un isolamento termico efficace si garantisce una coibentazione dell’edificio, una sua protezione e dunque una lunga durata, un assenza di muffe, ed un basso consumo energetico.

 


Rivestimenti Torna al Menu

rivestimenti

Rinforza e proteggi il tuo edificio?
La rasatura con intonachino di un edificio, è effettuata con un rivestimento basato sulla tecnologia innovativa delle nano-particelle e contenente leganti siliconici in dispersione acquosa, pigmenti selezionati con cariche minerali di granulometria fine media o rustica.

L’intonachino ai silossani è dotato di una elevata permeabilità al vapore acqueo unitamente ad una buona idrorepellenza e basso assorbimento d'acqua garantendo così anche una resistenza del colore.

L’intonachino al minerale base silicato, è ideale nei restauri di palazzi o centri storici dove i nostri antenati, hanno lasciato in eredità, opere edili di grandissimo valore storico e dunque da salvaguardare, anche se le leggi della natura agiscono costantemente e sono responsabili del degrado di molte costruzioni.

Nel dopoguerra si iniziò a restaurare edifici storici con intonaci ad alto tenore di cemento o addirittura con cemento puro. Questo creò danni notevoli agli edifici, data l’incompatibilità di questi intonaci cementizi duri e densi con le murature e gli intonaci esistenti, molto più teneri.

In ogni edificio occorre valutare quale sia il materiale più adatto per un lavoro a regola d’arte.

 


Torna al Menu Gigantografie

Gigantografie
Hai un logo, un’ immagine da riportare sul muro?

Realizzo ingrandimenti di ogni misura, su ogni parete o materiale civile ed industriale.

Da un semplice disegno su carta, un’immagine, un biglietto da visita riporto la stessa in parete, con tecniche di aerografia, esalteremo l’immagine e le daremo un movimento con i colori ed effetti artistici, che con un adesivo o stampa ingrandita non riuscireste a percepire.


Torna al Menu Trattamenti antimuffa

antimuffa

Problemi di muffa?
Dare una pittura a legante acrilico, in emulsione acquosa additavate con battericidi e fungicidi,non solo elimina odori sgradevoli, ma è indicata per la tinteggiatura di pareti interne ed esterne dove si rende necessaria un'efficace protezione da funghi,alghe, muffe e batteri.

Importante la preparazione del supporto da trattare,esaminando la precedente verniciatura e nel caso di superfici già infestate da microrganismi, si consiglia il lavaggio con detergenti specifici e con la rimozione meccanica delle placche di muffa esistenti.

Con il nostro trattamento si ottiene una buona permeabilità al vapore acqueo; le superfici così trattate, continuano a mantenere la naturale traspirabilità della muratura, evitando la formazione di condensa, che è la principale causa della formazione della muffa.


Torna al Menu Trattamenti anticarbonatazione

Anticarbonatazione

Proteggiamo il calcestruzzo?
Il calcestruzzo può essere considerato un assortimento di aggregati granulari, i cui interspazi sono riempiti di malta, ossia dalla miscela omogenea di cemento, sabbia e acqua; il tutto rinforzato con acciaio se trattasi di calcestruzzo armato. Il punto debole di questo insieme, sia sotto l’aspetto chimico che meccanico, è rappresentato dalla malta cementizia, nella quale possono originarsi, nella fase di indurimento, delle fessurazioni o essere presenti porosità attraverso le quali permeano acqua e fluidi aggressivi.

Lo spessore copri ferro non sufficientemente elevato o la presenza di correnti continue esterne nella struttura metallica, costituiscono elementi che possono contribuire in modo drammatico a peggiorare la situazione. Quindi anche il calcestruzzo è un supporto soggetto a fenomeni corrosivi e degradanti, in generale dovuti all’aggressione dell’ambiente circostante.

I principali effetti negativi vanno ricondotti alla riduzione della sezione resistente dell’armatura con diminuzione del carico di rottura, dell’allungamento e della resistenza a fatica della struttura.

La protezione ideale di questo supporto è una pittura a base di polimeri stiroloacrilici particolari in dispersione acquosa: può essere applicato su supporti fortemente alcalini come il calcestruzzo ed il fibrocemento senza pericolo di sfogliamento.

Possiede un basso assorbimento di acqua, un elevato effetto idrorepellente ed impedisce l’impregnazione delle superfici esposte all’acqua evitando le formazioni di efflorescenze.

Torna al MenuScrivimi una Email